La Casa e i Servizi

La Casa: Sono presenti due camere da letto matrimoniali ciascuna con bagno attiguo, disposte su due livelli. Il soggiorno – che ospita anche un comodo divano letto – incorpora l’isola della cucina in muratura, con mattonelle in maiolica, e si affaccia sul terrazzino belvedere, un must della nostra casa vacanze. Siamo pronti a scommettere che passerete su questo terrazzino buona parte del tempo, ammaliati dalla straordinaria bellezza del panorama circostante. L’ambiente è immerso nel silenzio, ovattato dalle spesse mura in tufo (materiale tipico delle costruzioni dei Sassi) e interrotto soltanto dai suoni della natura dominante (lo scrosciare del sottostante torrente Gravina o il verso di rondini e falchi grillai che giungono in primavera per nidificare tra i buchi dei muri o sulle tegole dei tetti).

Check-in: inizia alle ore 15:00 e termina massimo alle 21:00, concordando preventivamente l'orario di arrivo.

Check-out: la casa deve essere liberata entro le ore 11:00.

Gli Ospiti: Nella “Rupe sui Sassi” è consentito il soggiorno di un solo nucleo per volta, ciò significa che vi sentirete davvero liberi di disporre della struttura come vorrete, fino ad un massimo di sei persone.

Clima: Il riscaldamento è autonomo, mentre d’estate potrete godere di una inattesa frescura naturale, caratteristica di questa tipologia di costruzioni.

Animali: E’ possibile ospitare animali domestici pagando una piccola cauzione.

Auto: Nei pressi della casa, in Via Casalnuovo, è presente un largo piazzale dove non sarà difficile trovare un parcheggio gratuito per l’auto. Inoltre, a breve distanza (circa 400 m.), è presente il garage di Via Pasquale Vena (a pagamento - aperto 24/7).

TV: Un televisore a schermo piatto diffonde i canali del digitale terrestre, incluse le trasmissioni “all news”.

Internet: In tutta la casa è accessibile il collegamento gratuito ad Internet tramite connessione Wi-Fi senza limiti (flat).
E’ possibile, previa prenotazione e con un supplemento da stabilire di volta in volta, usufruire di alcuni servizi esterni come guide turistiche in città e nel Parco della Murgia materana, calessino, navetta, ecc.